Chi è Corrado


Corrado Malanga è nato a La Spezia nel 1951. Dal 1983, ricercatore presso la cattedra di Chimica organica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa, si interessò parallelamente sempre agli UFO, collaborando con il Centro Ufologico Nazionale (CUN) fino a diventarne responsabile del comitato tecnico-scientifico, prima di separarsene. (Una serie di dissensi, in particolare -ma non solo- sulla valutazione del fenomeno delle abduzioni aliene, portò infatti Malanga a lasciare il CUN nell'anno 2000).

Successivamente, la teoria di Malanga ha favorito la crescita del: "Gruppo Stargate Toscana" e di altri Gruppi Stargate nati poi anche in altre regioni italiane, che a lui facevano capo come referente e guida.

Dal 1° dicembre 2009 Malanga, tuttavia, si dissoccierà pure da questi Gruppi Stargate, i cui siti ospitano testi suoi precedenti a tale data e anche di altri ricercatori (non SOLO quindi il SUO pensiero puro, secondo i suoi seguaci, ma "contaminato" anche "da altri"!); così che oggi, possiamo dire che Malanga non fà capo a nessun gruppo di ricerca o società a lui ispirati.

La notevole affluenza alle conferenze di Malanga testimonierebbe infatti all'apparenza l’esistenza di un vero e proprio movimento-cult su di lui; il quale però, in data attuale, non è purtroppo riuscito a organizzarsi in modo omogeneo, nè intorno alla sua persona, nè a quella di altri suoi diversi collaboratori che anzi, di volta in volta hanno sembra sempre più disseminato differenze e scissioni, piuttosto che cercare punti in comune, volti a una comunione d'intenti.

Per un certo periodo di tempo comunque il loro strumento di coordinamento principale sembra essere stato il sito di: www.ufomachine.org, prima che Malanga decidesse di lasciare anche questo.

fonte:
http://prenderecoscienza.forumfree.it/?t=58608555 - Rugema - 16/11/2011

Nessun commento:

Posta un commento