Autori affini

Molto tempo prima dell'avvento delle Ricerche del dottor Corrado Malanga, un altro personaggio, ex-gesuita ed ex-sacerdote della Chiesa cattolica, scrisse numerosi libri in cui trattò tematiche simili: gli ufo, e il loro collegamento col potere sulla Terra e le Religioni.

Salvador Freixedo

A parte lui, altri autori, seppur non trattando le stesse tematiche, sono giunti a conclusioni simili o comunque coincidenti, seppur arrivandoci attraverso altri cammini, fonti, o vie. Tra questi, possiamo annoverare sicuramente Carlos Castaneda, antropologo statunitense, che, fin dove ne sappiamo, di Corrado Malanga non ha mai sentito parlare. Nel suo pensiero, conosciuto attualmente come

Castanedismo

e nei suoi lavori, si definiscono come i Voladores, e più in generale come "esseri inorganici", tutta una serie di esseri (appunto) che nella loro quasi totalità "vampirizzerebbero" l'essere umano di questo pianeta.

Spostandoci invece più nel presente, e cioè nel "post-Malanga", non possiamo infine non considerare alcune delle figure più illustri da lui scaturite, come:

Federico Bellini

per esempio, o altri suoi collaboratori più o meno discussi; che da Malanga però, tendono a distanziarsi.

Nessun commento:

Posta un commento